Passa a livello superiore
Accesso
Servizi riservati
Mediazione non convenzionata
Il 27 ottobre 2017, l’ABI ha sottoscritto con l’Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi (OAM) di cui all’art. 128 undecies del Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n. 385 e le Associazioni aderenti all’Organismo stesso, un Protocollo d’intesa (link per scaricare il protocollo di intesa) volto a favorire la trasparenza nell'esercizio dell'attività di intermediazione creditizia tramite mediatore creditizio non convenzionato.
Con tale iniziativa l’OAM intende facilitare le modalità di comunicazione al soggetto finanziatore del compenso percepito da parte dei suddetti mediatori, a carico del cliente, ai fini del computo nel TAEG/TEG del finanziamento intermediato.
In attuazione di tale Protocollo, il 24 novembre scorso l’OAM ha pubblicato la Circolare n. 17/17 (link per scaricare la circolare) con la quale è stata data comunicazione dell’iniziativa a tutti gli iscritti.
L’elenco degli aderenti con le modalità prescelte, saranno pubblicate nella pagina web dell’OAM dedicata all’iniziativa.
 
Filtra per
 
[64 Kb]
Protocollo d'intesa ABI-OAM del 27 ottobre 2017
 
[103 Kb]
Comunicazione n.17 del 24 npovembre 2017
1 
  • Stampa
  • Bookmark