Passa a livello superiore
Accesso
Servizi riservati

Accordo ABI-Sindacati su conciliazione tempi vita e lavoro
(26 aprile 2013) Siglato tra l’ABI e Sindacati l’Accordo in tema di conciliazione dei tempi di vita e lavoro, pari opportunità e responsabilità sociale d’impresa. L’intesa, in una fase di difficoltà economiche, conferma e rafforza l’impegno dell’ABI e i Sindacati in direzione della parità di genere e del benessere sul lavoro quali leve fondamentali per favorire la crescita delle imprese e la cultura sociale nel lavoro.
 
​L’Accordo è il frutto dei lavori della Commissione paritetica istituita con il rinnovo del Ccnl del 19 gennaio e si inquadra nel solco degli impegni che l’ABI e le organizzazioni sindacali  hanno assunto con l’Avviso comune del 7 marzo 2011.
Si prevede l’avvio, entro il 30 giugno, delle attività della Commissione nazionale sulle pari opportunità e dell’Osservatorio sulla responsabilità sociale d’impresa, e si mira a favorire la conciliazione dei tempi di vita privata e di lavoro e di forme di flessibilità di orario per l’assistenza dei figli affetti da patologie legate all’apprendimento. 
La Commissione proseguirà i lavori per individuare le opportune soluzioni per l’utilizzo dei congedi parentali ad ore come previsto dalla legge di Stabilità 2012. 
 
  • Stampa
  • Bookmark