Passa a livello superiore
Accesso
Servizi riservati

Contratto nazionale: i sindacati illustrano la piattaforma
​(12 giugno 2019) Nella riunione del 12 giugno le Organizzazioni sindacali hanno illustrato ad ABI i contenuti della piattaforma per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di categoria, il cui percorso di approvazione da parte delle assemblee dei lavoratori si è da poco concluso.
    ​“Si tratta di un passaggio importante – sottolinea Salvatore Poloni, Presidente del Comitato Affari Sindacali e del Lavoro dell’ABI (Casl) – che costituisce una base ampia e articolata nei contenuti e consente di avviare tra le Parti il confronto di rinnovo affrontando tutti i temi, alla luce delle profonde e crescenti trasformazioni in atto nelle banche che coinvolgono le persone che vi lavorano”. 
    A tal fine è stato fissato già un calendario di incontri: il 3, il 18 e il 30 luglio 2019. 
    “Il contesto oggettivamente complesso e innovativo – prosegue Poloni – in cui è chiamato a svolgersi il negoziato richiede di sviluppare una trattativa approfondita. Risulterà ancora una volta centrale la costruttiva interlocuzione tra ABI e Sindacati, in continuità con la consolidata positiva esperienza di relazioni sindacali che ha finora consentito di individuare una convergenza sostenibile su una efficace sintesi delle reciproche istanze”.
     
     
    • Stampa
    • Bookmark