Passa a livello superiore
Accesso
Servizi riservati

ABI inaugura il 'Salone dei pagamenti'
(12 luglio 2016) A novembre a Milano un grande evento per conoscere tutte le innovazioni e le tendenze legate al mondo dei pagamenti per imprese, banche, PA, professionisti, negozi fisici e on line e consumatori.
 
 
 
 
    ​​​Tecnologia, innovazione e integrazione caratterizzano il mercato dei servizi di pagamento. La digitalizzazione dei canali, dei prodotti e dei processi e i mutamenti nelle abitudini e nei bisogni dei cittadini sono solo alcune delle trasformazioni che stanno incidendo sullo scenario economico. A fine 2015 la rete Pos ha raggiunto 1,7 milioni di terminali, le carte di pagamento nelle tasche degli italiani hanno superato i 100 milioni e complessivamente l’uso degli strumenti di pagamento alternativi al contante è cresciuto di oltre il 10% rispetto all’anno precedente. I pagamenti da cellulari e tablet stanno crescendo così velocemente da poter conquistare in breve tempo il primato nei pagamenti on line.
     
    Risposte efficaci per esigenze diffuse
    Contare su soluzioni semplici, sicure ed accessibili non è solo un obiettivo per il settore bancario ma un’esigenza di tutti. Per ampliare il confronto, e soddisfare le esigenze di informazione su questi temi l’Associazione Bancaria Italiana promuove il Salone dei Pagamenti. L’iniziativa, organizzata da ABIServizi, vede la collaborazione del Consorzio BANCOMAT®, del Consorzio CBI, della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, del Consorzio ABILab e il coinvolgimento di tutti i principali protagonisti del settore.
     
    Cinque percorsi: dalla banca ai consumatori
    Il Salone dei Pagamenti si terrà a Milano dal 9 all’11 novembre 2016 presso il MiCo, si articolerà lungo cinque percorsi che vedranno al centro la banca, le grandi imprese, la Pubblica Amministrazione, le piccole aziende e il mondo dei professionisti. Ma anche i consumatori di oggi e di domani, i cittadini, le scuole, in un programma articolato tra conferenze, dimostrazioni e spazi espositivi.
     
    Per maggiori informazioni http://www.salonedeipagamenti.com/
     
     
    • Stampa
    • Bookmark