Passa a livello superiore
Accesso
Servizi riservati

Responsabilità sociale d'impresa
La Responsabilità sociale d'impresa (Corporate social responsibility - Csr) è una modalità di gestione strategica dell’impresa che si realizza attraverso una logica multistakeholder di attenzione sia agli azionisti che agli altri interlocutori dell’impresa: clienti, dipendenti, investitori, comunità locale, ambiente, fornitori.
La Csr promuove una concezione dell’impresa orientata al profitto e all’economicità della gestione e, allo stesso tempo, consapevole degli effetti che la propria attività può generare sui diversi interlocutori e di come questi ultimi possano a loro volta influenzare la performance globale dell’impresa, il suo successo e la sua sostenibilità nel tempo.
 
 
Le banche dedicano attenzione alla responsabilità sociale d’impresa come ulteriore leva di innovazione e di sviluppo per ...
 
Acquisizione di informazioni ambientali sociali e di governance e relativa analisi di posizionamento.
 
​ABI e la Cassa depositi e prestiti hanno sottoscritto il 22 dicembre 2011 la convenzione per regolamentare la gestione del Fondo Kyoto ...
  • Stampa
  • Bookmark