Passa a livello superiore
Accesso
Servizi riservati

Distribuzione dei prodotti finanziari e alla contrattazione collettiva
(21 giugno 2022) Audizione del Direttore Generale Giovanni Sabatini e del Presidente del Comitato Affari Sindacali e del Lavoro Salvatore Poloni presso la Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario

    ​"Illustre Presidente, Onorevoli Senatori e Onorevoli Deputati,

    ABI, anche a nome del Presidente Antonio Patuelli e del Comitato Affari Sindacali e del Lavoro presieduto dal Dott. Salvatore Poloni presente con me in questa audizione, desidera anzitutto ringraziare la Commissione per l’opportunità di svolgere talune considerazioni in merito alla regolamentazione della distribuzione dei prodotti finanziari e alla contrattazione collettiva di settore in materia di politiche commerciali.

    L’attività svolta dall’Associazione – come indicato nell’art. 1 dello Statuto – è volta alla promozione della cultura della legalità e della sana e prudente gestione bancaria, della conoscenza e della coscienza dei valori etici e sociali, di comportamenti ispirati ai principi della corretta imprenditorialità e nella realizzazione di un mercato libero e concorrenziale.

    ABI considera l’eticità dei comportamenti un principio fondamentale per sviluppare duraturi rapporti di fiducia con la clientela, con i dipendenti e con tutti i portatori di interesse."
     
    L'audizione

     

     

    • Stampa
    • Bookmark