Passa a livello superiore
Accesso
Servizi riservati

Incontro annuale Consob con il mercato finanziario
Dichiarazioni del Presidente dell'ABI Antonio Patuelli, rilasciate alle agenzie di stampa a margine dell'Incontro annuale della Consob con il mercato finanziario, Milano 14 giugno 2019
    ANSA
    La parola che emerge dal discorso del presidente della Consob, Paolo Savona "è più fiducia, questo mi sembra un elemento importante. Ovverosia la Consob, organismo di Vigilanza lavora per realizzare più fiducia per la ripresa. Questo è il presupposto: C'è bisogno di più fiducia ed è importante che sia il nuovo presidente della Consob ad affermare questi ragionamenti". Lo dice il presidente dell'ABI, Antonio Patuelli al termine dell'incontro annuale della Commissione con il mercato.
    "Mi sembrano anche importanti i ragionamenti sull'armonizzazione delle norme a livello europeo e internazionale e dei bond europei sicuri", aggiunge.
     
    Il Sole 24 Ore Radiocor Plus
    'La parola piu' usata nella relazione Consob del presidente Paolo Savona e' fiducia. E' un elemento importante, il presupposto per la ripresa: la Consob sta lavorando per realizzare piu' fiducia per la ripresa'. Cosi' Antonio Patuelli, presidente di ABI, ha commentato la relazione annuale della Consob. Patuelli ha apprezzato anche il passaggio in cui c'e' un auspicio per 'armonizzare le norme europee e internazionali sui trattamenti fiscali', oltre che il passaggio sui bond europei.
     
    AGI - Agenzia giornalistica italiana
    Il dibattito sulla disclosure sulle cassette di sicurezza non riguarda tanto questo strumento, quanto l'emersione del denaro nascosto "in particolare le banconote da 500 euro che non circolano, un problema che avevo segnalato nel 2015". Lo ha affermato il presidente dell'ABI, Antonio Patuelli, a margine dell'incontro Consob. "Sono banconote che circolano di fatto molto meno che di diritto" spiega. Quanto al contenuto delle cassette, "non abbiamo evidenza di miliardi - precisa - sono chiuse, solo la Guardia di finanza, l'Agenzia delle entrate e i notai in caso di decesso possono aprirle. Il fatto che le banconote da 500 non vengono piu'stampate e non circolano deve produrre qualche ragionamento conseguente.
     
    Askanews
    "Il messaggio è più fiducia, e questo mi sembra un elemento importante. Il fatto che la Consob lavori per dare più fiducia per realizzare la ripresa". Commenta così il presidente dell'ABI, Antonio Patuelli, la prima relazione da presidente della Consob di Paolo Savona a Piazza Affari "C'è bisogno di più fiducia ed è importante che sia il nuovo presidente della Consob ad affermarlo - ha ribadito Patuelli - Poi vedo tanti aspetti positivi come l'auspicio all'omogeneizzazione dei trattamenti fiscali, di tante regole europee e internazionali: sono cavalli di battaglia sui quali come ABI ci battiamo. E anche l'idea di un bond sicuro europeo, quindi ci sono tanti aspetti positivi".
     

     
     
    • Stampa
    • Bookmark