Accesso
Servizi riservati
Macchinari Innovativi
La Misura “Macchinari Innovativi”, prosecuzione della Misura “Investimenti Innovativi”, è un’agevolazione gestita dal Ministero dello Sviluppo Economico per il sostegno degli investimenti innovativi, fino a 3 milioni di euro, delle imprese localizzate nelle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
Al fine di disciplinare le modalità attraverso le quali le impese accedono alle agevolazioni pubbliche anche a fronte di fatture non quietanzate per il tramite di un conto corrente vincolato, ABI ha sottoscritto con il Ministero ed Invitalia (soggetto gestore dello strumento) un nuovo schema di Convenzione.
È stato successivamente sottoscritto un Atto aggiuntivo alla predetta Convenzione che ne estende l’ambito di applicazione anche alle agevolazioni del III Bando Macchinari Innovativi.
Le banche che hanno già aderito alla Convenzione dell’11 gennaio 2019 sono automaticamente considerate aderenti all’atto aggiuntivo, salvo formale disdetta da comunicare, tramite PEC, al MiSE (macchinarinnovativi@pec.mise.gov.it) ad Invitalia (investimenti.innovativi@postacert.invitalia.it) e, per conoscenza, all’ABI all’indirizzo di posta elettronica sg@abi.it.
Le banche che intendono invece sottoscrivere la Convenzione e il relativo Atto aggiuntivo devono inviare l’apposito modulo (allegato A alla Convenzione) debitamente compilato con le stesse modalità e agli stessi indirizzi sopra indicati.
Per ulteriori informazioni, è possibile far riferimento alle sezioni dedicate disponibili sul sito del Ministero (www.mise.gov.it) e di Invitalia (www.invitalia.it)..
 
Filtra per
01/06/2021
[211 Kb]
Testo sottoscritto da ABI, Invitalia e Ministero dello Sviluppo Economico
01/06/2021
[344 Kb]
Circolare ABI del 31 maggio 2021
06/02/2019
[200 Kb]
Testo sottoscritto da ABI, Invitalia e Ministero dello Sviluppo Economico
06/02/2019
[80 Kb]
Modulo di adesione
06/02/2019
[502 Kb]
Circolare ABI del 31 gennaio 2019
1 
  • Stampa
  • Bookmark