Passa a livello superiore
Accesso
Servizi riservati
Incontri sul Fondo di garanzia per le Pmi
L’ABI in collaborazione con il soggetto gestore del Fondo di garanzia per le Pmi ha organizzato nelle diverse regioni italiane un ciclo di seminari per diffondere una più ampia conoscenza dell’operatività del Fondo, istituito nel 1996 con la Legge 662.
In particolare, l'intento dei seminari è quello di informare le banche del territorio in merito alle modifiche regolamentari e procedurali sulle funzionalità del Fondo, introdotte dal Decreto del Ministro dello sviluppo economico del 26 giugno 2012. Quali, ad esempio, le novità riguardanti le percentuali di copertura e le operazioni ammissibili.
 
Gli incontri, che hanno preso il via nel settembre 2013, sono stati realizzati con il diretto coinvolgimento delle Commissioni regionali ABI e hanno avuto come destinatari le banche operanti nelle relative Regioni.
I seminari hanno rappresentato un momento di confronto tra le banche e hanno dato modo alle stesse di rapportarsi in via diretta con i rappresentanti del soggetto gestore del Fondo, per migliorarne l’operatività e per il suo potenziale sviluppo anche alla luce della più recente normativa in materia.
 
Il prossimo seminario si svolgerà in Umbria il 6 marzo 2014.
 
Filtra per
12/02/2014
[20 Kb]
Road show Fondo di garanzia per le Pmi
29/01/2014
[400 Kb]
Incontro formativo con gli operatori del territorio
1 
Documenti correlati
Viaggio in dieci tappe attraverso l’Italia con una serie di seminari informativi
  • Stampa
  • Bookmark