Passa a livello superiore
Accesso
Servizi riservati

Festival della cultura creativa
Il Festival della cultura creativa: le banche per i giovani e il territorio viene realizzato dalle banche su tutto il territorio nazionale ed è dedicato ai giovani tra i sei e i tredici anni.
La prima edizione si è tenuta nel maggio 2014 sul tema  “Il Museo immaginario”, che ha rappresentato il filo conduttore di tutti gli eventi (laboratori, mostre, teatro, musica …) organizzati dalle banche nelle diverse città del Paese.  
L’iniziativa intende valorizzare e riaffermare l’impegno culturale che le banche svolgono quotidianamente e da sempre nella società e nel nostro Paese.
L’obiettivo non è di sostituirsi alle istituzioni deputate, ma affiancarle, come catalizzatori di cultura e creatività sul territorio, contribuendo ad accrescere la consapevolezza e le capacità espressive dei giovani partecipanti, nutrendo la cultura del fare in comune, per il bene comune. 
 
 
La Ricerca Cultura e giovani under 15 (Università Bocconi-ABI 2017)
    Documenti correlati
    Dal 25 al 31 marzo torna la manifestazione per ragazzi organizzata dalle banche col coordinamento dell’ABI
    Dal 16 al 22 aprile 2018 torna la manifestazione per ragazzi organizzata dalle banche con il coordinamento dell’ABI, per stimolare la creatività dei più giovani
    Dal 3 al 9 aprile, manifestazione per ragazzi organizzata dalle banche col coordinamento dell’ABI
    News correlate
    Dal 25 al 31 marzo la sesta edizione dell'evento dedicato ai ragazzi
    La quinta edizione dell'evento dedicato ai ragazzi. Dal 19 al 22 aprile
    Presentati i risultati della ricerca curata dal Prof. Guerzoni della Bocconi
    • Stampa
    • Bookmark