Passa a livello superiore
Accesso
Servizi riservati

Dal 1 ottobre al via nuova edizione Invito a Palazzo
iap-127.jpg(29 settembre 2022) Da sabato 1° ottobre nuovo appuntamento con la XXI edizione di Invito a Palazzo, la manifestazione promossa dall’ABI - in collaborazione con l’Acri - che ogni anno, per un’intera giornata, sostiene la cultura e le sedi storiche e moderne delle Banche e delle Fondazioni di origine bancaria.
    ​Dalle 10 alle 19 ingresso gratuito e visite guidate in alcune delle sedi che partecipano alla manifestazione, nel rispetto delle misure per contenere tutti i rischi, e fino a domenica 9 ottobre l’esperienza continuerà in forma digitale, con visite virtuali, podcast e video sui siti delle banche e delle fondazioni. Tutti i contributi digitali saranno presenti sul sito della manifestazione (http://palazzi.abi.it), su Muvir.eu (www.muvir.eu), e anche sui profili Facebook, Instagram, Twitter, premiati dal gradimento del pubblico che l’anno scorso li ha raggiunti con circa 60.000 contatti.

     
    Il Presidente dell’ABI, Antonio Patuelli, ha dichiarato: “Le banche operanti in Italia e le fondazioni sul territorio valorizzano, tutelano, e sostengono la cultura quale motore di sviluppo per il Paese. Per il secondo anno – conclude Patuelli- la manifestazione si svolgerà anche in forma digitale attraverso la promozione di contenuti audio-video e multimediali condivisi sui canali digitali.”
     
    Il Presidente di Acri, Francesco Profumo, ha dichiarato: “La cultura e l’arte dei nostri territori rappresentano uno dei tratti identitari del Paese, che siamo tutti chiamati a tutelare e consegnare alle nuove generazioni. Per questo le Fondazioni di origine bancaria e le Casse di Risparmio continuano ad alimentare lo stretto legame con le comunità e i territori, con diverse iniziative che avvicinano gli appassionati e il grande pubblico al prezioso patrimonio che custodiscono.”
     
    L’importanza sociale e culturale della manifestazione è testimoniata anche dalla Media Partnership del TGR. La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e ha il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e del Ministero della Cultura.
     
     
    INFORMAZIONI UTILI
    Invito a Palazzo 2022 si terrà da sabato 1° ottobre a domenica 9 ottobre.
    L’elenco completo dei palazzi che partecipano all’iniziativa
    è disponibile sul sito http://palazzi.abi.it  e sulla piattaforma www.muvir.eu
     
    Invito a Palazzo è presente su Facebook, Instagram e Twitter:
     
    Si possono ottenere informazioni sulla manifestazione
    inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]
     
     
    • Stampa
    • Bookmark