Passa a livello superiore
Accesso
Servizi riservati

'Prosolidar' consegna scuola per i bambini di Norcia
(22 dicembre 2016) L'iniziativa alla presenza del Commissario per la ricostruzione, Vasco Errani, e del Capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio
    ​Realizzata e consegnata nei tempi previsti la nuova struttura per la scuola primaria e materna del Comune di Norcia duramente colpito dai recenti eventi sismici del Centro Italia.
     Lo annuncia la Fondazione “Prosolidar” Onlus www.fondazioneprosolidar.org gestita da rappresentanti dell’ABI e delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori. Essa costituisce la prima ed unica esperienza sia in Italia sia nel resto del mondo di un Ente bilaterale per progetti di solidarietà voluto dalle parti in un contratto nazionale. 
    La scuola un primo progetto a supporto delle popolazioni colpite dal recente terremoto, nata da una richiesta del Sindaco di Norcia, che servirà a poter riprendere l’attività scolastica dall’inizio del 2017 e soddisfare tutte le necessità, anche ludiche, dell’infanzia prima vittima del sisma: in questo caso si tratta di un manufatto prefabbricato di circa 180mq, al costo di 230.000 euro, con piena affidabilità sul piano della durata negli anni, sul piano della sicurezza e del rispetto dell’ambiente. Con l’occasione saranno aggiunti ulteriori 20.000 euro per arredi e attrezzature finalizzate all’avvio immediato delle attività didattiche. 
    All’iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini; il Commissario alla ricostruzione, Vasco Errani; il Capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio; il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno; il Presidente di Prosolidar, Giancarlo Durante; il Vice Presidente di Prosolidar, Agostino Megale; il Presidente di Mission Bambini, Goffredo Modena. 
    Prosolidar ricorda che tutto ciò è possibile grazie alla tempestiva raccolta fondi avviata di fronte al protrarsi dei tragici eventi.  
    Queste le coordinate bancarie per la raccolta fondi dedicata:
    FONDAZIONE PROSOLIDAR Onlus “Terremoto centro Italia”
    IT 48 N 06270 03280 CC0800190152
     
    • Stampa
    • Bookmark