
(21 novembre 2014) Il riconoscimento conferito dall’ABI per la sezione relativa alla comunicazione finanziaria
Aiutare le buone idee dei giovani a trasformarsi in impresa. Associare all’offerta di credito delle Bcc servizi di accompagnamento, come la consulenza per il business plan, coaching e attività di co-working.
E’ questo il progetto di successo firmato Federcasse che avuto il riconoscimento del Premio Aretè 2014 alla comunicazione finanziaria consegnato il 21 novembre a Milano, presso la sede de Il Sole 24 Ore, da Giovanni Pirovano, membro del Comitato di Presidenza ABI.Il progetto è stato sviluppato con un piano di comunicazione integrato, avvalendosi di partnership territoriali e strumenti on-line (buonaimpresa.it businessplan), che comunicano con le omonime App realizzate per smartphone.
Promosso da Nuvolaverde con Confindustria, Associazione bancaria italiana e Gruppo 24 Ore, grazie all’impegno di altre associazioni come Ascai, il Premio Aretè 2014 si colloca ogni anno nell’ambito adella ‘Settimana della cultura d’impresa di Confindustria’ e di ‘ComunicaBanca’ dell’ABI ed è aperto alla partecipazione di tutte le aziende che intendano portare alla ribalta loro progetti di comunicazione responsabile realizzati con successo nell’ambito di diverse specialità