L’iniziativa punta a raccontare l’impegno delle banche italiane a sostegno di famiglie e imprese. Appuntamento 17 e 18 gennaio. Nuova occasione di incontro ravvicinato sul territorio tra banche, imprese e famiglie grazie all’ottava tappa del Road Show Italia: dopo Cuneo, Vicenza, Ancona, Viterbo, Lecce, Messina e Modena il viaggio attraverso la Penisola promosso dall’Associazione bancaria italiana arriva a Sondrio.
Venerdì 17 e sabato 18 gennaio il capoluogo della Valtellina vivrà un’occasione diversa di incontro, informazione e dialogo per evidenziare il patrimonio di esperienze, professionalità ed energie che le banche mettono a disposizione dello sviluppo e della crescita, soprattutto nella difficile fase che il Paese sta attraversando.
Il programma prevede una due-giorni di eventi per rendere ancor più concreto ed evidente il ruolo e l’impegno delle banche nel sostenere l’economia e rispondere alle esigenze della collettività. Dopo il venerdì dedicato all’educazione finanziaria, il Road Show entrerà nel vivo con l’evento di sabato mattina, quando rappresentanti delle Istituzioni, esponenti del mondo bancario e dell’imprenditoria, sia locali che nazionali, si incontreranno per fotografare assieme l’attuale congiuntura e ragionare sulle possibilità di una sempre maggior sinergia e vicinanza tra banche e aziende.
Il Road Show Italia si inserisce nel programma dell’ABI con l’obiettivo di consolidare e dare visibilità alla quotidiana relazione tra le banche e i contesti ambientali in cui esse operano. Ogni evento coinvolge i principali centri di riferimento – istituzionali, imprenditoriali, civili e sociali – presenti sul territorio in un dibattito che punta al reciproco confronto sulle possibili soluzioni per uscire dalla crisi. Partendo proprio dall’ulteriore rafforzamento della relazione e da una sempre più fruttuosa collaborazione verso obiettivi comuni. Tutto questo attraverso un modello di partecipazione diretta per raccontare da vicino, tappa dopo tappa, cosa fanno ogni giorno le banche italiane per il Paese.
Il programma dell’evento