ABIJob, le tematiche del lavoro in un click

​ (1 febbraio 2017) E’online il nuovo sito ABIJob (www.abijob.it), rivolto ai responsabili del personale e agli esperti delle risorse umane, che comprende Circolari Lavoro, Notiziario di Giurisprudenza del Lavoro e Pareri Lavoro, pubblicazioni edite da Bancaria Editrice.

​Su ABIJob è possibile consultare i tre prodotti realizzati e coordinati dall’Area sindacale e del lavoro dell’ABI che forniscono chiarimenti e analisi sugli aspetti normativi di una materia in continua evoluzione:

  • Circolari Lavoro, oltre 100 Circolari ABI Serie Lavoro annue raccolte in un archivio completo costituito da oltre 6.700 documenti dal 1948; i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro del personale impiegatizio e direttivo dal 1987; gli ebook Lavoro tra cui il Rapporto sul Mercato del Lavoro nell’Industria Finanziaria e i Saggi di NGL.
  • Notiziario di Giurisprudenza del Lavoro, la versione elettronica della rivista giuridica che da oltre 50 anni seleziona e commenta i più significativi orientamenti della giurisprudenza in materia di lavoro, diritto sindacale, sicurezza sociale. Una vasta selezione delle sentenze emesse dai Tribunali, TAR, Corte Costituzionale, Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte di Giustizia con un archivio storico dal 1975.
  • Pareri Lavoro, le risposte di ABI ai quesiti delle banche e delle società finanziarie sulle tematiche giuslavoriste. Oltre 260 pareri, in un archivio dal 2006 ad oggi, che affrontano vari aspetti quali le ristrutturazioni, le riorganizzazioni, la costituzione del rapporto di lavoro, il mercato del lavoro, l’orario di lavoro, il trattamento economico.

ABIJob si rivolge ai responsabili del personale e ai gestori delle risorse umane, ai consulenti del lavoro, ai commercialisti, agli avvocati giuslavoristi e ai professional della formazione, della sicurezza e dell’organizzazione aziendale.

My ABIJob
Grazie a nuovi servizi e funzioni, la piattaforma consente un utilizzo personalizzato ed efficiente. Permette infatti di:

  • Essere costantemente aggiornato sugli ultimi documenti pubblicati selezionando solo quelli di interesse;
  • Creare una o più liste di documenti, aggiornabili e modificabili;
  • Salvare i documenti più importanti;
  • Avere la cronologia degli ultimi documenti consultati.