Cresce il ruolo di Feduf nell’educazione finanziaria

(8 marzo 2016) In Lombardia  si inaugura giovedì 10 marzo la quarta edizione del Festival “€cono-mix – le giornate dell’educazione finanziaria”. Alla fine di febbraio, invece, è stato sottoscritto un nuovo protocollo d’intesa tra Feduf e Miur,  che dà il via alla collaborazione con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca per promuovere nuove iniziative nelle scuole italiane.

​Su iniziativa della Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, si inaugura giovedì 10 marzo la quarta edizione del Festival “€cono-mix – le giornate dell’educazione finanziaria”, che offre alle scuole di tutti i gradi, in 6 diverse province della Lombardia (Bergamo, Brescia, Como, Mantova, Milano e Varese), 27 diversi incontri nell’arco di due settimane, con la partecipazione diretta di 18 diversi soggetti pubblici e privati.
Iscritti circa 1500 studenti al programma dell’iniziativa, inserito nel calendario di eventi della European money week e nella Global money week, in programma dal 14 marzo in molti Paesi europei.

Sul sito del Ministero dell’Istruzione (Miur) è stato nel frattempo pubblicato il nuovo Protocollo d’intesa siglato tra la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio e il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca “Promuovere iniziative sui temi dell’economia, della finanza e del risparmio nelle scuole del territorio nazionale”.