Temi e ricerche sulle strategie, le risorse, gli scenari e le principali linee di interesse che determinano l’attività delle banche nella comunicazione, nel sociale e nella cultura. Le analisi di seguito, promosse dall’ABI nell’ambito delle iniziative svolte in collaborazione con le realtà associate, hanno l’obiettivo di analizzare lo stato attuale e le tendenze emergenti su temi di utilità sociale e a supporto delle relazioni anche in azienda, capaci quindi di creare valore condiviso per la società e per l’ambiente lavorativo.
Le banche per il sociale e la cultura
l’Associazione Bancaria Italiana ha ritenuto opportuno elaborare un rapporto di ricerca tesa a indagare le strategie, le risorse investite …
La Comunicazione interna ai tempi del Covid
L’ABI ha realizzato una rilevazione che ha messo a fuoco le principali linee di interesse che determinano l’attività di comunicazione interna …
La comunicazione interna della sostenibilità
“Persona, ambiente, prosperità – La Comunicazione interna delle sostenibilità” realizzata dall’ABI con il contributo delle banche partecipanti al gruppo di lavoro …
La comunicazione interna a supporto delle relazioni in azienda
Capire quale ruolo svolge la comunicazione interna nella costruzione di ambienti inclusivi e di reti di relazioni sempre più consolidate e aperte a partire dalla valorizzazione delle comunità in azienda è l’obiettivo al centro di questa nuova indagine …