
(1 agosto 2017) L’intesa siglata prevede la messa a punto di iniziative congiunte – anche tramite la costituzione di tavoli e gruppi di lavoro – per accrescere la qualità e l’efficacia dei progetti comuni.
Il Protocollo
Stretta collaborazione tra ABI e Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili nell’ambito di iniziative e progetti di formazione e informazione su temi di interesse comune come fisco, regolamentazione e le più recenti novità sia su temi bancari e finanziari, sia su temi economici e sociali. Questo l’obiettivo del Protocollo d’intesa stipulato nei giorni scorsi tra il presidente del Cndcec, Massimo Miani, e il Direttore generale dell’Associazione bancaria italiana, Giovanni Sabatini.
Attraverso il protocollo, banche e commercialisti si impegnano a collaborare nella promozione di iniziative di divulgazione scientifica e nella realizzazione congiunta di ricerche, corsi, seminari, conferenze, convegni e pubblicazioni.
Tra le attività prioritarie previste dal protocollo: promuovere analisi, indagini e pubblicazioni dei relativi studi in materie economiche, giuridiche, fiscali, aziendali e del lavoro; rafforzare il dialogo e la collaborazione reciproca, anche grazie a tavoli di confronto che si riuniranno periodicamente; organizzare incontri e seminari per approfondire i rispettivi punti di vista su specifiche iniziative in discussione nelle diverse sedi istituzionali.