Donne in banca: valorizzare le diversità di genere – ABI – Associazione Bancaria Italiana

Donne in banca: valorizzare le diversità di genere

Nel 2019 è stata adottata la Carta “Donne in banca: valorizzare le diversità di genere”, un’iniziativa per mantenere sempre alta l’attenzione sul valore della diversità di genere come una risorsa chiave per lo sviluppo, la crescita sostenibile e la creazione di elementi di positività in tutte le aziende. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività promosse dal settore bancario sui temi dell’inclusione, della parità e della valorizzazione delle identità.
L’iniziativa è in linea con le previsioni contenute nella disciplina vigente, nonché con gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite presenti nell’Agenda 2030. La scelta in merito alle modalità di attuazione degli impegni previsti dalla “Carta” è rimessa alla determinazione di ciascun aderente e viene rendicontata dai sottoscrittori nell’ambito della Dichiarazione non finanziaria o di altra reportistica pubblica.

Icona
'Donne in banca'

Elenco banche aderenti

Icona
Certificazione della Parità di Genere - Avviso pubblico per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese

Lettera circolare ABI del 29 novembre 2023

Icona
Protocollo d’intesa tra la Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità e l'ABI

Testo sottoscritto il 4 ottobre 2023

Icona
'Donne in banca'
La carta dell'ABI