Nuovo sisma: rinnovata raccolta fondi ‘Prosolidar’

 (31 ottobre 2016) ​Di fronte al protrarsi di nuovi tragici eventi sismici che hanno colpito il centro Italia, l’ABI ricorda che è tutt’ora in corso, tramite la Fondazione Prosolidar, la raccolta di fondi a supporto delle popolazioni colpite, attivata insieme alle segreterie nazionali delle Organizzazioni sindacali di categoria dei bancari (Fabi, First/Cisl, Fisac/Cgil, Sinfub, Ugl/Credito, Uilca e Unisin).

​Queste le coordinate bancarie per la raccolta fondi dedicata: Fondazione Prosolidar Onlus “Terremoto centro Italia” IT 48 N 06270 03280 CC0800190152.
La Presidenza della Fondazione ha nel frattempo, deciso di devolvere l’intera disponibilità del “Fondo per le emergenze”, pari a 100.000 euro, a favore dell’emergenza in corso.
L’iniziativa si aggiunge a quanto già comunicato dall’Associazione bancaria che, rispetto alle previsioni contenute nello specifico Protocollo d’intesa con la Protezione civile e le Associazioni dei consumatori, sta già provvedendo a sensibilizzare i propri associati ad adottare per i residenti nei territori colpiti le sospensioni delle rate dei finanziamenti ipotecari.