(15 luglio 2016) Iscrizioni aperte fino al 15 settembre alla 14.ma edizione del Premio riservato ai migliori progetti di comunicazione finanziaria e interna responsabile. Cerimonia e premiazioni il 4 e 5 ottobre a Milano (Università Bocconi) in occasione del Salone della Csr
Martedì 4 ottobre dalle ore 15,00 e mercoledì 5 ottobre un ‘Viaggio nel mondo digitale’ attende i principali comunicatori delle imprese italiane. Un viaggio che travolge le regole del gioco mediatico e propone formule e format di contatto rivoluzionarie. Che sono imprevedibili e potenti. E’ il tema che sarà affrontato da ricercatori illustri nel corso della quattordicesima edizione del Premio Aretê alla Comunicazione responsabile d’impresa (Csr), evento che si colloca nell’ambito della Settimana della cultura d’impresa di Confindustria e della rassegna ComunicaBanca dell’Associazione bancaria italiana. Come ogni anno, l’ABI consegnerà il Premio alla comunicazione finanziaria e invita fin d’ora gli Associati a iscriversi alla competizione entro il 15 settembre 2016 scrivendo a [email protected] dopo aver consultato il Regolamento del Premio. Per maggiori chiarimenti la Segreteria del Premio risponde al numero 339.6937300.Per la prima volta il prestigioso riconoscimento sarà consegnato durante il Salone della Csr e dell’Innovazione sociale presso l’Università Bocconi. Il 4 e 5 ottobre sarà uno straordinario evento sulla Csr enfatizzato dalla prima Maratona Csr, due giorni di diretta televisiva in streaming di Terzocanale con Reteconomy Sky e L’Impresa/Gruppo 24 Ore in collaborazione con Askanews.
Premi Aretè
Aretê (in grecoun percorso virtuoso di pensiero, sentimento ed azione) segnala alla business community in particolare e all’opinione pubblica in generale, i soggetti che si sono distinti per l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità.
- Premio Il Sole 24 Ore alla Comunicazione d’Impresa
- Premio Confindustria alla Comunicazione Pubblica
- Premio Fondazione Cariplo alla Comunicazione Sociale
- Premio ABI alla Comunicazione Finanziaria
- Premio Ascai alla Comunicazione Interna
- Premio Nuvolaverde ai Media
Premi speciali
- Giuria della Stampa
- Premio Jedi con Jedi4Job.org
- Mentori by Formiche
- Digital Humanities Award
Giuria Aretè’
Presidente: Rossana Revello – Coordinatrice Gruppo tecnico Csr Confindustria.
Componenti: Enzo Argante (Nuvolaverde), Alessandro Beda (Sodalitas), Dario Bolis (Fondazione Cariplo), Virginio Carnevali (Transparency), Alberto Contri (Fondazione Pubblicità Progresso), Sabrina Florio (Anima), Marco Gay (Giovani Confindustria), Antonio Gaudioso (Cittadinanzattiva), Mario Molteni (Altis/Università Cattolica Milano), Rossella Muroni (Legambiente), Giovanni Pirovano (Associazione Bancaria Italiana), Ermete Realacci (Fondazione Symbola), Fulvio Rossi (CSR Manager Network), Anna Zattoni (Valore D), Maurizio Incletolli (Ascai), Rossella Sobrero (Koinetica).
Giuria della Stampa
Presidente: Silvia Calandrelli, direttore Rai Cultura.
Componenti: Paolo Mazzanti (Askanews), Sebastiano Barisoni (Radio24), Maria Cristina Origlia (L’Impresa/Gruppo24Ore), Elisa Padoan (Reteconomy), Paolo Messa (Formiche), Gianni Riotta (La Stampa), Francesca Ulivi (Mtv), Luca Mattiucci (CorriereSociale)
________________________________________