(7 marzo 2013) Il Comitato di Presidenza dell’Associazione bancaria italiana confida che vengano risolti al più presto i nodi per la nascita del nuovo Esecutivo.
Occorre un Governo decisamente impegnato nella rigenerazione del funzionamento delle Istituzioni italiane e coerente con gli impegni economici assunti negli scorsi anni con le Autorità europee ed internazionali: un Governo che sappia favorire la ripresa dello sviluppo e dell’occupazione e che avvii azioni decise per promuovere la maggiore produttività e competitività delle imprese italiane.
Infatti, i problemi dell’economia italiana non aspettano e una lunga incertezza potrebbe compromettere la recuperata credibilità dell’Italia sui mercati internazionali e nei confronti dei partner europei.
Occorre al più presto la piena ed evidente maturazione del più forte senso di responsabilità nei confronti delle famiglie e delle imprese, che sono impegnate nell’affrontare la crisi economica e che stanno facendo forti sacrifici. Le banche continuano ad essere in prima fila nel sostegno di imprese e famiglie anche nell’attuale difficile congiuntura.