(4 aprile 2020) Approvati su più fronti i “Progetti emergenza Covid-19” a sostegno di strutture ospedaliere o servizi medici e professionali sul territorio.
Dopo l’intervento a favore del Progetto Columbus Covid Hospital di Roma, nello specifico si tratta di finanziamenti erogati ad associazioni che operano in Italia per mascherine, movimentazione automezzi, team psicologi, servizi domiciliari, messa a disposizione di specialisti e operatori, dotazione di supporti tecnologici per famiglie in difficoltà.
Lo annuncia la Fondazione Prosolidar www.fondazioneprosolidar.org gestita da rappresentanti dell’ABI e delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori. Essa costituisce la prima ed unica esperienza, sia in Italia sia nel resto del mondo, di un Ente bilaterale voluto dalle parti in un contratto nazionale, che finanzia, con il contributo delle Aziende e dei lavoratori del settore del credito, progetti di solidarietà.
“I progetti già avviati – commenta Giancarlo Durante, Presidente della Fondazione – sono parte di un’offerta di iniziative che stiamo effettuando in collaborazione con primarie strutture scientifiche e di solidarietà nazionali e internazionali”.
Approvati su più fronti i “Progetti emergenza Covid-19” a sostegno di strutture ospedaliere o servizi medici e professionali sul territorio.