Rinnovo del Contratto: prosegue il confronto

​(3 luglio 2019) È proseguito il confronto tra ABI e Organizzazioni sindacali per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di categoria, secondo il calendario definito il 12 giugno in occasione dell’incontro di presentazione della piattaforma sindacale.

​“Come anticipato nella precedente riunione – sottolinea Salvatore Poloni, Presidente del Comitato Affari Sindacali e del Lavoro dell’ABI (Casl) – ABI ha presentato oggi un aggiornamento e approfondimento dello scenario economico di riferimento, attuale e prospettico, all’interno del quale le banche si posizionano in modo diversificato”.
Nell’occasione ABI ha anche confermato la volontà di sviluppare un dialogo costruttivo e responsabile per individuare le migliori soluzioni negoziali che riescano a coniugare al meglio le oggettive complessità di scenario e le rilevanti trasformazioni in essere con le esigenze delle persone che lavorano in banca: in tale prospettiva sarà possibile addivenire ad un rinnovo del Ccnl che – come condiviso da tutte le Parti – sappia confermare la propria centralità ed essere al passo coi tempi per consentire a tutti gli attori di affrontare positivamente i profondi cambiamenti in atto.
Il confronto proseguirà nelle date, già concordate, del 18 e 30 luglio.