Salta al contenuto

Sospensione rate mutui per eventi metereologici nella città di Genova e provincie di Imperia e Savona

L’ABI ha appena diffuso una lettera circolare agli Associati nella quale segnala che è stata pubblicata, nella Gazzetta Ufficiale, l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile con cui è stata adottata una misura di sospensione del pagamento delle rate dei mutui, in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi dal 9 febbraio al 31 marzo 2024 nel territorio della città metropolitana di Genova e delle province di Imperia e di Savona.

Tale Ordinanza recepisce i contenuti dell’accordo sottoscritto da ABI e dalle Associazioni dei consumatori per assicurare tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali.

Articoli correlati

ABI

Intervista di Sportello Italia, Rai RadioUno, a Gianluca Tiani, Responsabile della divisione Strategia, Innovazione e Internazionale dell’ABI

BANNER-GEOPOLITICA2

Nasce ABI ATLAS, il Centro di competenza permanente sulla geopolitica del settore bancario in Italia

Intervista di Gianluca Tiani, Responsabile Divisione Strategia, Innovazione e Internazionale ABI, a Class Cnbc