Salta al contenuto

Sospensione rate mutui per eventi sismici nelle Marche

(28 marzo 2024) L’ABI ha appena diffuso una lettera circolare agli Associati in cui segnala che è stata pubblicata, sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, la Delibera del Consiglio dei Ministri con la quale è prorogata per 12 mesi la misura di sospensione delle rate dei mutui previste dalle Ordinanze del Capo della Protezione Civile in conseguenza degli eventi sismici verificatisi il giorno 9 novembre 2022 nel territorio dei Comuni di Ancona, Fano e Pesaro.

Nell’Ordinanza della Protezione Civile si fa esplicito riferimento all’accordo sottoscritto da ABI e dalle Associazioni dei consumatori per assicurare tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali.

    Articoli correlati

    TGCOM24 intervista il Presidente ABI, Patuelli

    Le ripercussioni economiche dei conflitti in corso, oscillazione del prezzo del petrolio e incertezze dei…
    ABI

    Intervista del Presidente Patuelli – La Repubblica – “Gli Stati resistono alle fusioni fra banche Ue ma poi il mercato vincerà”

    Intervento del Vice Direttore Generale Vicario Gianfranco Torriero a ‘Mi Manda Rai3’ su presenza bancaria nei territori in aree interne del Paese