Skip to content

Il Presidente ABI interviene all’evento su “Autonomia strategica UE e Unione dei risparmi”

All’evento “Autonomia strategica Ue e Unione dei risparmi e degli investimenti”, organizzato da Parlamento e Commissione Eu, ha preso parte il Presidente ABI, Antonio Patuelli. Patuelli ha dichiarato che “siamo in una situazione emergenziale perché questa, sommata alla guerra russo-ucraina, è la più grande guerra dal secondo conflitto mondiale che abbiamo intorno a casa”. E, ha aggiunto “ne paghiamo le conseguenze umanitarie ma anche economiche”.
Patuelli ha poi invocato l’urgenza di arrivare a una unione dei risparmi e degli investimenti e ha sottolineato la necessità di interventi attraverso “un innesto di capitali: non bastano capitali privati, ci vorrebbe un nuovo Pnrr con debito pubblico europeo”.

Related articles

Intervento del Presidente ABI, Patuelli all’Assemblea Assilea

Il Presidente ABI Antonio Patuelli è intervenuto in apertura dell’Assemblea annuale dell’Associazione Italiana Leasing….

Il Direttore Generale Rottigni interviene all’evento organizzato da Polisophia

Intervento di apertura in occasione del convegno “Intelligenza artificiale: le sfide per imprese, istituzioni e…

TGCOM24 intervista il Presidente ABI, Patuelli

Le ripercussioni economiche dei conflitti in corso, oscillazione del prezzo del petrolio e incertezze dei…